L'allevamento

 

Benvenuti nel nostro sito…

Il nostro allevamento amatoriale, riconosciuto Anfi/Fife, nasce dall’amore che proviamo per questa meravigliosa razza. I nostri gatti provengono da allevamenti altamente selezionati e crescono in famiglia, da noi accuditi con tanto amore. Sono testati Fiv,Felv, Pkd e Hcm. I colori dei gatti che alleviamo sono: Blu e Lilac, i colori più classici e conosciuti nel gatto di razza British Shorthair. Noi abbiamo deciso di affiancare a questi anche un colore più particolare, il Chocolate, per dar modo di far conoscere anche il British Shorthair in varianti di colore diverse e nuove.

Siamo molto felici di dare il nostro contributo nell’ allevamento di questi incantevoli gatti, dal momento che siamo completamente affascinati dalla loro bellezza e vogliamo che altre persone abbiano la gioia di accogliere nelle loro case questi “gioielli” amorevoli.

                                                                                                                Angela’s British Cat

Come alleviamo i Nostri cuccioli

Tutti i nostri cuccioli nascono e crescono in famiglia, accuditi con tanto amore e dedizione fino al giorno in cui lasceranno la nostra casa, solo dopo gli 84 giorni di vita, con passaggio di proprietà, libretto sanitario e pedigree ANFI (unico pedigree riconosciuto dallo Stato Italiano).
Molte volte chi si appresta ad acquistare un cucciolo in allevamento, non ha un’idea del costo che quest’ultimo potrebbe avere.
Preferiamo per questo approfondire cosa significa esattamente per Noi seguire una cucciolata, partendo dall’accurata scelta dei genitori.
I nostri gatti sono esemplari di alta genealogia, provenienti da allevamenti di tutta Europa, in perfetta salute fisica, regolarmente seguiti da una clinica veterinaria di assoluta fiducia, vaccinati e/o testati per malattie quali FIV, FeLV, PKD e HCM.
E’ molto importante sapere che ogni nostro gatto è quindi il risultato di svariate componenti e frutto di un accurato lavoro di selezione, studio e ricerca per avere la garanzia che un cucciolo sia conforme sia nell’aspetto ma anche dal carattere tipico di questa razza.
Cerchiamo anche di mantenere alto lo standard dei nostri esemplari partecipando periodicamente ad esposizioni in tutta Europa dove i nostri gatti ottengono sempre ottimi risultati.
Durante la gravidanza, mamma gatta viene costantemente seguita e monitorata.
Ogni cucciolo viene visitato, sverminato, vaccinato ed alimentato con cibo di prima qualità specifico per la crescita .
Ad ogni cucciolo, cerchiamo di trasmettere calore ed affetto sin dai primi momenti di vita, cercando di concentrarci sulla formazione de carattere per garantire un equilibrio psicologico stabile e pacato, giocoso e calmo, tipico del Britsh Shorthair.

Ogni cucciolo che lascia il nostro allevamento è dotato di un Pedigree

Un errore comune è quello di pensare che sia quest’ultimo ad incrementare il costo del cucciolo. Il certificato in se, ha un costo irrisorio, ma è importantissimo perché garantisce Voi sulla conformità dello standard del British Shorthair che state adottando.
Un gatto di razza senza il suo documento d'identità (Pedigree) è come un trovatello, senza storia, senza alcuna selezione (salute, morfologia ed indole), senza alcuna certezza che appartenga alla razza da voi prescelta (l'abito non fa il monaco, un British deve possedere anche quelle qualità caratteriali da British, che lo contraddistinguono dalle altre razze).

Il gatto o è di razza o non lo è; non esistono gatti "quasi di razza" o "puri senza pedigree"

Non gettate via il vostro denaro acquistando dei cuccioli di dubbia qualità e provenienza e diffidate dagli allevamenti che vi propongono dei prezzi molto inferiori alla media, probabilmente vi stanno offrendo qualcosa di diverso da quello che vi aspettate.

L’adozione di un cucciolo è quindi un grande impegno e va assolto nel totale rispetto del cucciolo stesso.
Non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione anche solo per semplici informazioni o chiarimenti.

                                                                                                                                                                                                                 Angela

All Content © Copyright 2013 - Area riservata
Web Design: Eleonora Filippi.it - Web Development: Francesco Belladonna